Legno Vecchio
La cucina eco-friendly
Facciamo un passo indietro nel tempo e ascoltiamo una storia, quella di alcune travi di legno di un’antica tabaccheria dei primi del ‘900, trasformate nel materiale che oggi regala un fascino inequivocabile alla cucina Legno Vecchio.
Una cucina che si scopre a poco a poco, in quei particolari che richiamano le cose belle e vissute d’un tempo. L’imperfezione del legno con cui sono state create le ante, diventa l’elemento perfetto, che rende viva e accogliente questa cucina eco-friendly.
FINITURE DELLA COMPOSIZIONE:
- Basi legno massello di rovere
- Top acciaio inox graffiato (lavello, piano cottura e alzatina saldati)
- Composizione di pensili laccato bianco opaco e lucido
– personalizzabile in tutti i colori Ral e colori a campione – opaco/lucido
Le ante in legno vecchio massello di rovere sono scavate per agevolarne l’apertura e per toccare con mano l’essenza del legno naturale.
Il piano di lavoro è in acciaio inox graffiato come il lavello e il piano cottura che sono saldati dall’interno, un dettaglio che facilita la manutenzione del piano di lavoro - evitando le tipiche infiltrazioni di acqua che avvengono nelle tradizionali fessure.
Il lungo pensile orizzontale laccato bianco opaco si apre e si chiude comodamente e consente di avere a portata di mano tutto l’occorrente per la preparazione delle pietanze.
Il pensile è perfettamente illuminato e la luce dei led è riflessa dallo schienale in vetro bianco, che amplifica la luminosità anche verso le zone d’ombra. All’interno di quest’ultimo è stato inserito un piccolo orto a parete funzionante.